15.9 C
Bassano
19 Settembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Società sportive: stop agli affitti e aiuti per pagare le bollette

BASSANO. Anche lo sport sta soffrendo pesantemente le conseguenze, non solo sociali, ma anche  economiche delle restrizioni imposte dall’emergenza in atto. «Per dare un aiuto concreto alle società sportive bassanesi – spiega il sindaco, Elena Pavan – stiamo attivando un piano che permetta alle associazioni di far fronte al mancato ingresso delle rette di frequenza, all’assenza degli incassi previsti con la normale attività, ma anche alle difficoltà manifestate dagli sponsor».

«Abbiamo chiesto alle società di farci pervenire i consumi e costi delle bollette delle utenze per poter intervenire con il ristoro parziale dei costi di gas ed energia elettrica, che sappiamo incidono pesantemente sui bilanci di molte società – spiega l’assessore allo Sport, Mariano Scotton – e come farebbe un buon padre di famiglia, abbiamo  prima voluto conoscere e verificare ogni singola situazione e poi, numeri alla mano, pensare allo stanziamento delle somme necessarie a dare un reale contributo ai bilanci delle associazioni cittadine».

Chi utilizza impianti di proprietà comunale è esentato dal pagamento del canone di affitto, che rimarrà sospeso per tutto il periodo in cui verrà loro imposto di non svolgere attività.

Si cerca una soluzione sui centri estivi. «L’intenzione – continua Scotton – è quella di potenziare in modo consistente i contributi per il pagamento delle rette dei centri estivi, allargando la fascia dei beneficiari anche ai ragazzi delle scuole medie e, come per gli altri centri estivi, affiancare agli istruttori anche i ragazzi delle classi quarta e quinta superiore che, debitamente formati, possano permettere alle associazioni di suddividere i bambini in gruppi più piccoli, senza aumentare eccessivamente i costi del servizio». 

Articoli correlati

Subisce il furto sulla propria autovettura, i carabinieri recuperano la refurtiva in tempo record

Redazione

Frontale fra auto: deceduta sul colpo una ragazza

Redazione

Turismo: un milione e mezzo di euro dalla Regione per le imprese dell’Altopiano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più