22.5 C
Bassano
26 Luglio 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Soste e bus gratuiti per agevolare il turismo natalizio in città

BASSANO. Con il mese di dicembre tornano le iniziative volute dall’Amministrazione comunale per rendere più attrattiva la città in occasione delle festività natalizie, per incentivare la presenza di turisti e agevolare l’arrivo dei visitatori in centro storico.

“Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere le attività del centro storico e le animazioni promosse in occasione del Natale per rendere più vivace Bassano nei giorni che precedono il Natale – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – e lo abbiamo fatto sia agevolando con alcune gratuità la sosta e il trasporto pubblico che con speciali contributi assegnati ai commercianti e agli esercenti”.

A partire da sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 le prime due ore di sosta al parcheggio Le Piazze saranno gratuite, mentre da venerdì 23 dicembre a domenica 6 gennaio il trasporto pubblico locale delle linee urbane, compreso il bus navetta, sarà gratuito.

Un finanziamento complessivo di 45.000 euro che, sommato a 25.000 euro di contributo assegnato alla Confcommercio per l’illuminazione natalizia e a 20.000 euro già fissati quali contributo TARI per il 2019 per i commercianti e gli esercenti di via Angarano, portano a quasi 100.000 euro gli impegni deliberati nelle ultime settimane dalla Giunta comunale a favore delle attività e della rivitalizzazione del centro storico.

Articoli correlati

L’Adriatica Ionica Race scala il Monte Grappa

Redazione

Arrestato il “giudice Baù”, truffatore seriale

Redazione

Lotteria Italia: tre vincitori in provincia, a Bassano il più fortunato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più