BASSANO. Con il mese di dicembre tornano le iniziative volute dall’Amministrazione comunale per rendere più attrattiva la città in occasione delle festività natalizie, per incentivare la presenza di turisti e agevolare l’arrivo dei visitatori in centro storico.
“Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere le attività del centro storico e le animazioni promosse in occasione del Natale per rendere più vivace Bassano nei giorni che precedono il Natale – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – e lo abbiamo fatto sia agevolando con alcune gratuità la sosta e il trasporto pubblico che con speciali contributi assegnati ai commercianti e agli esercenti”.
A partire da sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 le prime due ore di sosta al parcheggio Le Piazze saranno gratuite, mentre da venerdì 23 dicembre a domenica 6 gennaio il trasporto pubblico locale delle linee urbane, compreso il bus navetta, sarà gratuito.
Un finanziamento complessivo di 45.000 euro che, sommato a 25.000 euro di contributo assegnato alla Confcommercio per l’illuminazione natalizia e a 20.000 euro già fissati quali contributo TARI per il 2019 per i commercianti e gli esercenti di via Angarano, portano a quasi 100.000 euro gli impegni deliberati nelle ultime settimane dalla Giunta comunale a favore delle attività e della rivitalizzazione del centro storico.