2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Spacciavano accanto alla sede della polizia locale: denunciati sette giovani

Nascondevano la droga sugli alberi o dentro le grondaie della chiesa sconsacrata dell’ex Nordera, avevano individuato il posto per lo spaccio di stupefacenti a poche decine di metri dalla sede del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, in modo tale da poter tenere sotto controllo i movimenti degli agenti. Non più un singolo spacciatore, bensì un “sistema di spaccio organizzato” dove ognuno aveva un proprio compito, esattamente come nei parchi delle grandi città.

Grazie al sistema di videosorveglianza urbana installata in zona, è stato possibile individuare e denunciare i referenti, tutti under 23, di questa nascente “piazza dello spaccio” a Thiene.

Già dal primo pomeriggio di martedì 29 gli agenti erano nei luoghi di osservazione, tenendo a disposizione tre pattuglie per fermare i clienti e, naturalmente il cane poliziotto Rocky.

Alle 20,30 giungeva il primo spacciatore, seguito da altri giovani.
Dopo un chiaro “scambio”, due giovani si sono allontanati su una Opel Corsa, poi fermata dagli agenti. I due hanno tentato di disfarsi di un involucro cond ella marijuana, gettandolo dal finestrino. Il giovane, 20enne residente nel thienese, è stato segnalato alla Prefettura.

A seguito di un altro scambio documentato la ragazza acquirente, 19enne residente nel thienese, ha subito la stessa sorte.

Nell’operazione sono stati denunciati alla Procura sette giovani tra i 19 ed i 23 anni, residenti nel Thienese, per spaccio e detenzione – in concorso – di sostanza stupefacente. Tutti i maschi coinvolti sono di origine straniera, mentre la ragazza è italiana.

E’ necessario precisare che tutti gli agglomerati di Marijuana sequestrati erano stati inzuppati d’acqua per aumentarne il peso. Non solo spacciatori quindi, ma anche “furbetti del bilancino”.

Articoli correlati

Un masso si stacca dal pendio e finisce sulla strada

Redazione

1.400 ciclisti sul Monte Grappa e sull’Altopiano con il Tour Transalp internazionale

Redazione

Ex pugile prende a pugni la compagna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più