10 C
Bassano
1 Dicembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Spari nella notte: due carabinieri indagati per lesioni colpose

VICENZA. La procura avvia un’inchiesta per lesioni colpose e iscriverà come atto dovuto i due appuntati di Valdagno che hanno colpito il giovane foggiano Michele Liberti a Montecchio Maggiore, durante un turbolento inseguimento notturno. Alle ore 4.00 della notte fra venerdì e sabato, i due carabinieri avevano sparato ad un’auto in fuga dopo la segnalazione del targasystem, che allertò le forze dell’ordine circa la presenza di due vetture avvistate dalle telecamere in occasione di alcuni furti. Una Ford C-Max ed una Fiat Punto, prese entrambe a noleggio in Puglia.

Quando i militari imposero l’alt, i due conducenti non si fermarono e dettero vita ad un fuggi-fuggi conclusosi a colpi di pistola. La Ford riuscì a far perdere subito le proprie tracce, mentre la Punto, guidata da Michele Liberti, venne tallonata fino a via Sudiero, una strada chiusa. Prima di far scattare le manette, gli uomini dell’Arma hanno sentito dei colpi d’arma da fuoco, anche se non è ancora chiaro se esplosi dai fuggitivi. Gli occupanti della Punto, a parte Liberti, sono scappati a piedi, mentre davanti l’auto una guardia giurata in servizio di vigilanza ha preso parte alla sparatoria. Complessivamente sono partiti tre o quattro colpi con la pistola di ordinanza, che hanno centrato la Fiat Punto in fuga. Uno di questi ha colpito alla schiena Liberti, che era seduto sul sedile posteriore, ferendolo gravemente. Vista la posizione della guardia giurata, che agiva davanti al cofano della Punto, si può tranquillamente escludere che sia stato uno dei suoi colpi a centrare il pugliese, già noto alle forze dell’ordine vicentine per altre vicende legate alle truffe. Quello che è certo è che l’avviso di garanzia che sarà consegnato nei prossimi giorni ai due carabinieri è un atto tutt’altro che punitivo. Anche il ferito è accusato: l’ipotesi è che facesse parte di una banda in trasferta che commetteva furti in zona.

Articoli correlati

Scivola sul ghiaccio e si rompe una caviglia

Redazione

Gli strali di Elena Donazzan sull’insegnante vicentina a Temptation Island Vip

Redazione

Pizzeria da asporto invasa dal fumo, intervengono i pompieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più