BASSANO. Intorno alla mezzanotte del 20 giugno la statale 47 in prossimità del centro commerciale “Il Grifone” e del vicino supermercato “LIDL”, è stata teatro di un violento scontro fra soggetti di nazionalità rumena, più precisamente due parti contrapposte composte da 10 persone e da 2 persone.
Il gruppo più consistente ha fisicamente aggredito l’altro con un paio di speronamenti fra auto e con una seguente aggressione con armi contundenti e da taglio. I due, subite diverse ferite, sono riusciti comunque a fuggire e a farsi trasportare in ospedale.
Il tempestivo avviso su “112” di alcuni cittadini di passaggio ha mobilitato la compagnia carabinieri di Bassano, con un impiego complessivo di oltre 30 uomini.
I militari del capitano Adriano Fabio Castellari sono riusciti a identificare i due feriti e altre 13 persone coinvolte nell’episodio. Di queste 13, due sono state sottoposte a fermo di iniziativa della Polizia Giudiziaria e otto sono state denunciate in stato di correità secondo quanto emerso dalle prime indagini; le rimanenti tre non hanno connessioni con l’episodio.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per meglio delineare la situazione.