18.5 C
Bassano
8 Agosto 2022
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Spiana uno spartitraffico, poi tenta di speronare la pattuglia

THIENE. Alle 23,40 di ieri un automobilista ha assistito ad una fuoriuscita autonoma di un’autovettura che prima aveva centrato la segnaletica verticale di uno spartitraffico nella rotatoria di via Cappuccini, poi si era data alla fuga verso Santorso.

Nell’urto aveva riportato lo scoppio dello pneumatico anteriore sinistro e danni ingenti alla parte anteriore. Nonostante ciò il conducente ha proseguito emettendo scintille dal cerchione e fumo nero.

Il privato cittadino lo ha inseguito e intanto ha allertato le forze dell’ordine. Una pattuglia della polizia locale ha individuato l’Alfa Romeo 156 che a fatica procedeva e, alla vista della vettura di servizio con lampeggianti e sirene, prima ha tentato di darsi alla fuga e poi di speronare la pattuglia, che però è riuscita a chiudere il passaggio, fermandola a lato a Marano.

Al volante si trovava A.L., 35enne residente a Schio. Era in stato di evidente alterazione da sostanze. Entrambi gli airbag anteriori del veicolo erano scoppiati. Il tasso alcolemico era di oltre 2 g/l.

Articoli correlati

Arrestato il “giudice Baù”, truffatore seriale

Redazione

Pizzeria da asporto invasa dal fumo, intervengono i pompieri

Redazione

Tentano la truffa dello specchietto, fermati dal padre della vittima davanti al bancomat

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più