ISOLA VICENTINA. M.C., 28enne, residente a Cornedo, è stato arrestato perché ritenuto responsabile di tentata rapina, lesioni personali volontarie e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo avere forzato la serratura della portiera di una Fiat Punto lasciata in sosta da un 58enne di Caldogno in via Balzarin a Isola Vicentina, ha spintonato violentemente un 52enne che, accortosi di quanto stava facendo, era accorso per fermarlo. Inoltre gli ha spruzzato contro il viso un gas al peperoncino.
Subito dopo il 28enne è salito a bordo della sua auto, una Volkswagen Polo, fuggendo velocemente, ma non abbastanza da impedire alla vittima di rilevare i numeri della targa e comunicarli ai carabinieri del luogo. Il fuggitivo è stato intercettato dai carabinieri e bloccato quando ormai era giunto vicino a casa. M.C. ha più volte minacciato gli operanti per sottrarsi alla cattura, arrivando fino al punto di tentare di aggredirli.
E’ stato dichiarato in arresto e trasferito alla casa circondariale di Vicenza, come disposto dal Pubblico Ministero di turno. Quest’ultimo ha disposto la liberazione dell’arrestato non ritenendo di dover adottare ulteriore misura cautelare coercitiva fino alla fissazione dell’ udienza di convalida davanti al G.I.P.