7.2 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Stanziati 85 mila euro per le rette di nidi e scuole d’infanzia

BASSANO. La Giunta comunale di bassano ha deliberato lo stanziamento di 85mila euro a favore delle famiglie bassanesi con bambini tra gli 0 e i 6 anni, che frequentano i nidi e le scuole d’infanzia della città. Per i piccoli dei due nidi comunali la retta del mese di marzo verrà interamente azzerata (circa 34mila euro la somma stanziata). Peranto, nessun avviso di pagamento verrà emesso e nei prossimi giorni arriverà  direttamente alle famiglie la notifica  della cancellazione della retta.

Diverso il contributo previsto, invece, per i nidi e per le scuole d’infanzia paritari: in questo caso l’Amministrazione ha stanziato un contributo pari al 50% del costo della retta. Il contributo verrà assegnato alle scuole stesse (35mila circa per le 10 scuole paritarie e circa 14mila per i 4 nidi privati) con l’obbligo di trasferire le misure alle famiglie e di rendicontare le azioni al Comune.

Le misure adottate sono valide, al momento, per il solo mese di marzo.

Articoli correlati

Arrestato a Trieste l’uomo che fece irruzione armato al teatro Da Ponte

Redazione

Un ciclo d’incontri sull’arte di incidere

Redazione

Padre e figlio con un escavatore nella casa messa all’asta per prendersi alberi e piante

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più