9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Startup vicentine alla ribalta della Treviso Creativity Week

BASSANO. Al via la seconda edizione della Treviso Creativity Week, il festival che si celebra nel Trevigiano dall’11 al 20 ottobre, dedicato al genio creativo e al business. Dalle quasi cento candidature al bando del “Premio Creativity Startup del Veneto”, sono state selezionate dieci finaliste. Tra queste anche la bassanese B&P Business and personal card (foto) che propone “B&P card”, una soluzione interattiva che crea biglietti da visita digitali.

Spiega il team formato da Daniele Artico, Andrea Gobbo e Michele Mattiuzzo: “È una soluzione che non solo va a tutelare l’ambiente ma anche che abbatte i costi di produzione e stampa dei biglietti cartacei, offrendo inoltre soluzioni semplici e immediate che, gratuitamente, permettono di modificare i propri biglietti ogni qualvolta ve ne sia la necessità”. I biglietti sono anche interrativi e permettono collegamenti diretti alle chiamate, attraverso il numero di telefono, ai social e alle mail attraverso i vari loghi.

Dalla città di Vicenza arriva invece “Beautic”, la creazione di una community con la passione della cosmetica. Il gruppo composto da Martina Mantoan, Giuseppe Vinchesi, Carlo Moretti, Massimo Giordan e Alberto Simonato, si è posto l’obiettivo di offrire agli utenti registrati la possibilità di trasformare la propria passione in un’opportunità di guadagno, potendo taggare direttamente i prodotti utilizzati all’interno dell’e-commerce di competenza e grazie a un sistema di commissione. “Permette inoltre di mostrarsi ai vari brand – spiegano – che avranno la possibilità di analizzare i dati attraverso il numero di altri utenti attraverso la condivisione dei loro make-up realizzati. Questa piattaforma risulterà molto utile anche per i vari brand in quanto, al momento, non hanno strumenti per individuare chi veramente riesce a influenzare l’acquisto dei loro prodotti”.

Articoli correlati

Si scaldano i motori per il “VW Bassano Classic 2018”

Redazione

Marostica… di fiaba in fiaba

Redazione

Al via la rassegna “Marostica di fiaba in fiaba”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più