25.1 C
Bassano
7 Luglio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Stefania Rocca si fa male, rinviato lo spettacolo a Bassano

BASSANO. Durante una recente puntata del varietà di RaiUno “Ballando con le stelle”, la nota attrice Stefania Rocca ha subito un infortunio che le impedirà di salire sul palcoscenico del Teatro Remondini a Bassano. Lo spettacolo “Esercizi di stile”, previsto originariamente per il 3 aprile, andrà in scena il 7 maggio. A questo punto il prossimo evento in calendario, inserito nella stagione teatrale della Città di Bassano Quante Storie, sarà dunque quello del 16 aprile con Michela Murgia in Quasi Grazia, testo di Marcello Fois con la regia di Veronica Cruciani.

L’opera di Raymond Queneau, con Stefania Rocca, Patrizia Bettotti al violino, Giampiero Sobrino al clarinetto e con Andrea Dindo al pianoforte, è un’accattivante sperimentazione della metamorfosi stilistica letteraria e musicale francese del Novecento. Giochi di parole, strumenti linguistici, registri espressivi e parodie letterarie saranno alternati alle asimmetrie e giocosità di Francis Poulenc e di Darius Milhaud, i lirismi di Gabriel Faurè, ai suoni puri di Maurice Ravel. Un accostamento quindi che è insieme sfida e complicità fra le due arti e che propone gli Esercizi di stile nella traduzione (o forse più propriamente nell’adattamento alla lingua italiana) di Umberto Eco accanto ad alcune delle più belle pagine del repertorio cameristico.

Articoli correlati

Nascondono oltre 200 euro di superalcolici nel giubbotto: beccati due 26enni

Redazione

Ricattava un imprenditore con le foto hard: finisce agli arresti assieme alla madre

Redazione

Spacciatore di “Mdma” pizzicato dai carabinieri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più