2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Tecnologia 5G pericolosa per i cittadini? il Comune chiede chiarimenti

BASSANO. L’assessore comunale all’Ambiente Andrea Viero ha inoltrato una richiesta di chiarimenti a Provincia di Vicenza, Arpav e Ulss 7 Pedemontana in merito all’impatto che la nuova tecnologia 5G può avere sulla salute e la sicurezza dei cittadini.

Le sempre più numerose domande di autorizzazione degli operatori economici del settore di installazione di impianti a tecnologia di rete mobile 5G e le sempre più frequenti segnalazioni di cittadini, nonché alcune iniziative autonome di amministrazioni locali, hanno indotto il Comune di Bassano a chiedere chiarimenti sui possibili rischi che potrebbe comportare per la salute pubblica questa nuova tecnologia, allo stato non ancora operativa.
La lettera è stata inviata, per conoscenza, anche altri altri comuni dell’Ulss 7. L’intenzione dell’assessore Viero è stabilire una linea comune in tutto il Bassanese anche promuovendo incontri fra gli enti coinvolti e altre Amministrazioni locali. 

Articoli correlati

Per sfuggire al controllo si gettano nel canale

Redazione

Auto trafitta dal guard rail: gravissimo un 21enne

Redazione

Dipendente “prelevava” dalla cassa del bar: arrestata

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più