25.9 C
Bassano
20 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Tentano di circuire un’anziana: denunciate due donne

L’indagine dei carabinieri di Solagna è scaturita dalla denuncia di un’anziana, vittima di un tentato furto nella propria abitazione ad opera di due donne, una delle quali si fingeva disabile, mentre l’altra asseriva essere l’infermiera. La tecnica utilizzata è stata quella di presentarsi alla porta per chiedere un momento di ristoro, facendo leva sull’infermità di una delle due. L’anziana, mossa a compassione ma anche un po’ sorpresa dalla situazione, le ha lasciate entrare e, mentre la sedicente infermiera la distraeva con domande, la finta disabile si avventurava per le camere in cerca di denaro o preziosi da portare via. Mentre frugava è stata sorpresa dalla figlia della vittima. Le due ladre si sono quindi dileguate.

I carabinieri sono risaliti all’autovettura utilizzata per la fuga e quindi alle due donne: L.S., 34 anni, e O.M., 42 anni, entrambe pregiudicate. Sono state denunciate in stato di libertà per il reato di furto.

Articoli correlati

Banda di criminali in manette

Redazione

Titolare di un bar denunciato per droga

Redazione

In arrivo un nuovo varco per individuare i veicoli non in regola

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più