2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Terre Graffiate: musica classica e jazz sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA. la quarta edizione di Terre Graffiate, festival che unisce musica e montagna, con concerti di musica classica e jazz in location scelte del Monte Grappa, il palcoscenico naturale della rassegna sin dalla sua nascita nel 2018.
 
L’edizione di quest’anno si presenta come una vera e propria rinascita dopo la “guerra del Covid” e riprende la consueta struttura pre-pandemia in una serata introduttiva e 4 concerti. Si parte dunque con la sera del 5 luglio nella suggestiva cornice di Villa Negri, per proseguire poi nelle mattine dei due week end del 17/18 e 24/25 luglio con le passeggiate e gli eventi musicali veri e propri sul Massiccio, dove si esibiranno numerosi artisti di livello. Sono ben 3 le Province e 5 i Comuni toccati in questa edizione, una vera e propria “invasione” del Grappa che quest’anno si spinge fino al versante bellunese. Per gli appuntamenti del sabato (dedicati alla musica classica) il pubblico sarà accompagnato ai luoghi del concerto con percorsi storico-naturalistici guidati (facoltativi), mentre per la domenica (dedicata invece ai gruppi jazz) avrà l’opzione di passeggiate consigliate alla scoperta del paesaggio locale.
 
La manifestazione è organizzata dall’omonima Associazione di promozione sociale ‘Terre Graffiate’, con il patrocinio della Regione Veneto e in collaborazione con Opera Estate Festival e altre associazioni partner. La realizzazione della rassegna è resa possibile dalla forte partecipazione delle Amministrazioni Comunali coinvolte.

La presentazione di questa edizione si terrà venerdì 2 luglio alle 12,45 a Villa Negri a Romano d’Ezzelino.

Articoli correlati

L’autista ha un malore, il bus finisce fuori strada

Redazione

Va a fuoco una macchina forestale

Redazione

Dinosauri e fiabe nel cartellone del Minifest

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più