17 C
Bassano
27 Maggio 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Thiene: come accedere ai buoni spesa

THIENE. La Giunta Comunale di Thiene ha approvato ieri i criteri che danno diritto ad accedere ai buoni spesa finanziati con il contributo governativo e destinato ai cittadini e alle famiglie in difficoltà per l’emergenza Coronavirus. Per il Comune di Thiene si tratta di erogare buoni spesa per una somma complessiva di 129.538 euro.

Le segnalazioni potranno pervenire sia dalle associazioni di volontariato sociale che indicheranno agli uffici comunali le persone bisognose, o direttamente da parte di queste ultime. Il modulo di richiesta sarà pubblicato nella home page del sito comunale. In caso di impossibilità ad utilizzare i sistemi telematici, il modulo sarà compilato, previo colloquio telefonico, dal personale addetto ai Servizi Sociali, che avrà cura di acquisire la sottoscrizione autografa del richiedente.

Nel modulo non viene richiesto di esibire ISEE e IBAN.

I buoni spesa saranno di taglio unico per un importo di 20 euro, non saranno trasformabili in denaro e quindi l’esercente non dovrà monetizzarli neanche a titolo di resto. I buoni, stampati a cura del Comune e validi solo dopo essere stati vidimati con timbro a secco, saranno spendibili entro il 31 maggio 2020 e saranno consegnati personalmente agli interessati, anche direttamente al loro domicilio.

I buoni danno titolo ad una spesa esclusiva di generi alimentare e di prima necessità, con esclusione di superalcolici, e sono spendibili negli esercizi commerciali che manifesteranno la propria disponibilità, avendo comunicato preventivamente la propria manifestazione di interesse tramite e mail indirizzata al Comune entro lunedì 6 aprile 2020.

L’elenco degli esercizi aderenti saranno pubblicati sul sito web del Comune ed il loro elenco sarà consegnato ai beneficiari del buono.

Per i cittadini interessati sono a disposizione il numero di telefono 0445-804.926 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e l’indirizzo di posta elettronica: buonispesa.covid19@comune.thiene.vi.it

Articoli correlati

Stalker recidivo finisce agli arresti domiciliari

Redazione

La cisterna con il solvente si surriscalda, intervengono i pompieri

Redazione

Auto contro un palo: morto un giovane

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più