5.6 C
Bassano
24 Novembre 2020
Alto Vicentino Sport Sport Alto Vicentino

Torna la festa dello Sport di Thiene

THIENE. Ritorna la giornata di festa dedicata solo allo sport e alle tantissime persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi. La 6^ Festa dello Sport si svolgerà domenica 2 settembre dalle 15.30 alle 19.30 nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris.

La cittadinanza potrà venire a contatto con le numerose realtà sportive presenti sul territorio, potrà cimentarsi nelle varie discipline e conoscere le attività svolte e magari, tra le differenti e variegate proposte, trovare quella giusta per iniziare un percorso di “sport per la salute”.

La Festa è organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con alcune aziende del settore, in tutto una quarantina tra associazioni e gruppi, che offriranno una vetrina ampia e variegata delle specialità sportive e del mondo del fitness e metteranno a disposizione proprio personale e materiale informativo nei gazebi allestiti lungo Corso Garibaldi, le Piazze Ferrarin e Chilesotti e al parco di Villa Fabris.

Tante le attività promozionali e dimostrative che qui si svolgeranno, con particolare attenzione per gli sport giovanili, inclusivi, di squadra (Calcio, Calcetto, Rugby, Hockey, Volley), acquatici (ben due i gruppi subaquei) e discipline come il Running con la Fulminea, l’escursionismo con il Cith, il Tiro a segno, l’Arrampicata, la Ginnastica dinamica militare, la Boxe e le diverse Arti marziali (Tai-chi, Qi gong fu style, Judo, Aikido), la Scherma e il Pattinaggio artistico, la Ginnastica artistica, la Danza, Jazzercise, Ballo e, novità, con la Pole dance e lo Street skateboarding. Sarà poi presente anche un “corner” dell’Ulss 7 “Pedemontana”, dove si potrà ritirare materiale informativo su sport e salute. Sarà anche presente la Danceability che da un progetto sperimentale è diventato un gruppo di danza inclusiva, dove bambini disabili interagiscono con normo dotati con meravigliosi risultati.

Articoli correlati

Pista scivolosa, Hockey Bassano gambe all’aria

Redazione

Controlli stradali: bassanese ubriaca al volante, pregiudicato senza patente in Bmw

Redazione

Rapina, furto e resistenza: arrestato un capobanda moldavo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più