25.6 C
Bassano
26 Maggio 2022
Dal Nordest

Tour Transalp, la regina delle corse a tappe amatoriali regala emozioni forti

800 chilometri e 18.900 metri di dislivello, distribuiti su sette tappe da Innsbruck al Lago di Garda: 1.000 appassionati di ciclismo avranno la possibilità di partecipare al Transalp Tour dal 23 al 29 giugno 2019. La registrazione è ancora aperta. Coloro che hanno sempre desiderato sperimentare il Transalp Tour ma non si sentono sicuri di completare l’intera gara possono prenotare la sessione del tester: in questo modo è possibile partecipare solo alle prime due tappe. La data di registrazione per la sessione di tester è l’11 giugno.

Dopo Innsbruck seguono le tappe italiane di Bressanone, Caldaro, Bormio, Livigno, Aprica, Ossana e infine Riva del Garda come meta conclusiva.

Il direttore Marc Schneider ha sviluppato un percorso vario e impegnativo con nuovi passaggi e spettacolari viste sulle montagne. Dopo la breve partenza attraverso il Passo del Brennero, arriveranno cime come il Passo Gavia, lo spettacolare Passo dell’Umbrail e uno dei valichi alpini più panoramici, il Passo del Bernina. Per la prima volta nella storia di Transalp, il Penser Joch fa parte del percorso.

Il più vecchio concorrente di quest’anno è il tedesco Klaus Wermker, di 76 anni. C’è anche una celebrità: l’appassionata ciclista e moderatrice televisiva Annika Zimmermann partecipa all’evento. Inoltre, c’è una squadra con una missione speciale: due ragazzi del Sud Africa si sono impegnati a fare la Transalp Tour su biciclette di legno.

 

Articoli correlati

Motoscafo offshore si schianta nel tentativo di battere un record: tre morti

Redazione

Duello con le spade nel parcheggio dello stadio: un morto

Redazione

Nasconde in casa il cadavere del figlio per non perdere la sua pensione

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più