2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Travolge un ciclista e fugge: “Non me n’ero accorta”

Ore 16, viale dell’Industria a Schio, sinistro stradale con feriti. Gli agenti della polizia locale hanno constatato che un ciclista 54enne residente a Valli del Pasubio, si trovava dolorante a terra mentre il personale medico di un’autoambulanza del 118 lo stava soccorrendo. A pochi metri di distanza c’era la sua bicicletta e nessun altro elemento che potesse far dedurre il coinvolgimento di altri veicoli nel sinistro stradale.

Il ciclista ha dichiarato di essere stato tamponato da un’autovettura, che poi si è dileguata. Condotto presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso, constatate le gravi lesioni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vicenza, in prognosi riservata, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Dell’auto si sapeva solo che era una VW grigia, ma la Polizia Locale Alto Vicentino è riuscita a intercettare e bloccare il veicolo, che presentava ancora tracce della collisione. La conducente, residente a Schio, si è giustificata dicendo di non essersi accorta di aver urtato il ciclista.

E’ stata denunciata alla Procura della Repubblica per fuga ed omissione di soccorso nonché per lesioni stradali gravissime. Il mezzo veniva sottoposto a sequestrato penale mentre la patente di guida verrà sospesa con la decurtazione di 10 punti.

 

Articoli correlati

Carabiniere assolto: non ha utilizzato informazioni riservate contro l’ex fidanzata

Redazione

Bassanorienta: le scuole superiori si presentano

Redazione

Smascherato da un commerciante mentre piazza banconote false ai mercatini di Natale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più