8.9 C
Bassano
2 Febbraio 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Travolta da una moto mentre camminava: grave una podista di Marostica

MAROSTICA. Stava partecipando a “La Caminada”, una marcia lungo la Fratellanza, nella frazione di Pradipaldo a circa 150 metri dal nono tornante, quando una moto l’ha travolta. Vittima è una quarantenne di Valle San Floriano, vicino Marostica, che attualmente si trova in prognosi riservata all’ospedale San Bassiano per le gravi lesioni riportate alla testa. L’incidente si è verificato verso le 11.30 di domenica, quando C.B. è stata centrata da una moto Kawasaki mentre stava scendendo a piedi lungo la provinciale. In base a quanto emerso dai racconti dei testimoni e dalle verifiche svolte, il cui conducente della moto, A.V., 29enne di Mussolente, avrebbe perso il controllo del mezzo salendo verso Asiago con un amico in sella a un’altra moto affianco.

L’unica certezza per ora è che il motociclista è finito sulla corsia opposta centrando la donna, ma le cause che hanno provocato il sinistro sono da accertare.  Il centauro avrebbe perso il controllo della moto in un rettilineo, dopo una curva, impattando con la podista e scaraventandola sull’asfalto. Il misquilese, dopo aver sbattuto contro il guard-rail, è volato per diversi metri nella scarpata, finendo la sua rovinosa caduta tra i rovi. I primi soccorsi a raggiungere il luogo dell’incidente sono stati i sanitari della Croce Rossa, in servizio alla Gran fondo di ciclismo di Marostica. La donna, apparsa fin da subito in condizioni preoccupanti, è stata trasportata al pronto soccorso. Il motociclista, invece, è stato riportato in strada dai vigili del fuoco e poi accompagnato al San Bassiano.

Articoli correlati

In un capannone bare e resti umani provenienti anche da cimiteri vicentini

Redazione

Incendiato l’esterno di un bar, danni all’arredo e alla struttura

Redazione

Bassano: bene, bravo, 7+

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più