5.7 C
Bassano
18 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Treni elettrici sulla linea Bassano-Camposampiero: a breve inizieranno i lavori

BASSANO. L’investimento sarà di oltre 10 milioni di euro per i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Bassano-Camposampiero che inizieranno fra qualche mese. Attualmente la linea che arriva da Camposampiero fino in città ha un solo binario non elettrificato ed i mezzi che la percorrono sono a trazione diesel. La miglioria consentirà la circolazione di convogli a trazione elettrica, molto più silenziosi ed ecologici.

Insomma, una buona notizia per i tanti pendolari e per chi vive nei pressi della stazione, che non sarà più costretto a subire il forte inquinamento acustico. Le attività di cantiere si svolgeranno il più possibile durante il giorno, ma in alcuni momenti potranno riguardare anche le ore notturne per motivi tecnici e per non incidere sul traffico ferroviario. I lavori interesseranno anche le fermate di Fratte, Villa del Conte, Cittadella, Rossano Veneto, Rosà e, appunto, Bassano del Grappa.

Articoli correlati

Musicall, viaggio tra teatro e musica

Redazione

Tragedia a Malo: scompare da casa sabato sera, la trovano assiderata

Redazione

Coez al Marostica Summer Festival

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più