8.9 C
Bassano
13 Aprile 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Trovato il corpo senza vita dell’uomo scomparso 8 giorni fa

LUSIANA. È stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita di Giovanni Covolo, 84 anni, di Lusiana, di cui non si avevano più notizie da quando, giovedì 12 luglio, era stato visto a Velo diretto verso casa.

Le ricerche questa mattina si sono concentrate nel punto indicato ieri sera da un’unità cinofila, in Contrada Brunelli, sopra una valle ripida e di vegetazione intricata, a un chilometro e mezzo di distanza circa da dove era stato visto l’ultima volta. Di conseguenza sono state fatte partire due squadre che hanno iniziato a discendere la valle del Chiavone Bianco.

Attorno 10.40 è stato rinvenuto il portafogli dell’anziano, le due squadre sono state fatte confluire in quel punto e da lì hanno proseguito sulla verticale finché non lo hanno ritrovato. Avuto il nullaosta per la rimozione, la salma è stata ricomposta e imbarellata e i soccorritori hanno provveduto al suo recupero.

Da una prima ricostruzione, arrivato a Contrada Brunelli, l’anziano ha proseguito lungo uno dei sentieri per tagliare verso casa. Durante il percorso si è perso ed è sceso lungo la ripida valletta, dove ha perso la vita per cause al momento non note. Sul posto il Soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Verona, Padova e il Soccorso speleologico, Vigili del fuoco, Associazione nazionale carabinieri, Carabinieri forestali e Protezione civile.

Articoli correlati

Due giovani vicentini uccisi dal monossido

Redazione

In mostra le opere di Alessandro Gatto, star di “Umoristi a Marostica”

Redazione

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un platano: morto un ragazzo di vent’anni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più