13.2 C
Bassano
22 Marzo 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Trovato senza vita in una roggia il bimbo scomparso

AGGIORNAMENTO.
BASSANO. È stato trovato morto all’interno della roggia Vica a Rosà il bambino di tre anni scomparso giovedì mattina a Bassano del Grappa. L’allarme è scattato poco dopo le 11, quando la mamma non ha più visto il bambino nei pressi dell’abitazione.

Le ricerche delle squadre dei vigili del fuoco, accorsi in forze dal locale distaccamento da Vicenza con i sommozzatori e l’elicottero Drago 81 del reparto volo di Venezia, si sono subito concentrate nei pressi dell’attiguo canale d’acqua, in quanto privo di parapetti. Il bambino, figlio di una coppia ivoriana, era ospite di una struttura per immigrati da circa una settima.

Nella prima fase di ricerca i sommozzatori dei pompieri, dopo l’abbassamento della portata d’acqua, hanno bonificato il tratto interrato di oltre un centinaio di metri, che attraversa il piazzale nei pressi dell’abitazione di via Prosdocimi, dove si presume fosse caduto il bambino. Scattato il piano di ricerca per persone scomparse della prefettura, coordinato dalla sala operativa mobile dal funzionario di guardia dei vigili del fuoco, con gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) le ricerche si sono estese a zone sempre più ampie con la partecipazione di volontari, oltre che della polizia di stato, la polizia locale e i carabinieri. Alle 14.20 due soccorritori del consorzio di bonifica del Brenta hanno notato il corpicino all’interno della roggia Vica a Rosà. Il luogo dista circa 5 chilometri dal posto di ricerca iniziale. Il personale medico del Suem del 118 ha constatato la morte del bambino.

 

Articoli correlati

In un anno rubata acqua a Etra per 41 mila euro

Redazione

Per non pagare il conto fuggono e picchiano i camerieri

Redazione

Vigilanza privata contro il crimine e i vandali

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più