3.5 C
Bassano
25 Novembre 2020
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Trovato senza vita l’escursionista scomparso

È stato ritrovato senza vita l’escursionista disperso da ieri sul Pasubio. L’allarme era scattato dopo le 17, lanciato dai compagni di escursione che, dopo averlo perso di vista lungo la Strada delle Gallerie sul Pasubio, erano rientrati alle auto dove però lui non c’era. Arrivati alla 19a galleria si erano fermati a cercare gli occhiali che uno di loro aveva perso, mentre M.T., 67 anni, di Bagnacavallo (Ravenna), aveva proseguito da solo. Il suo cellulare risultava spento, l’ultimo contatto risaliva alle 12.

Le squadre hanno perlustrato a piedi fino a notte fonda la Strada delle Gallerie, almeno quattro volte, e con i mezzi la Strada degli Scarubbi. I Vigili del fuoco hanno percorso la Strada degli eroi. Questa mattina alle 6 le ricerche sono riprese e l’elicottero del Nucleo Carabinieri di Belluno ha trasportato sulle creste sopra le gallerie tre soccorritori. Alle 9, all’uscita della 43a galleria, sotto un salto di un paio di metri sono stati individuati due bastoncini e un orologio: una squadra che stava seguendo un vecchissimo sentiero di guerra ha trovato sulla verticale il corpo senza vita dell’uomo, precipitato per 120 metri.

La salma, ricomposta e imbarellata, è stata sollevata per contrappeso dai soccorritori di un centinaio di metri, in un punto dove è stato possibile il recupero da parte dell’elicottero di Verona Emergenza. La salma è stata quindi trasportata a Bocchetta Campiglia e affidata ai carabinieri e al carro funebre.

Articoli correlati

Tragedia a Malo: scompare da casa sabato sera, la trovano assiderata

Redazione

Incidenti e incendi: stillicidio di emergenze in provincia

Redazione

Giornata Lions per la raccolta degli occhiali usati: “Non gettarli, regalali a chi ne ha bisogno”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più