4.8 C
Bassano
7 Dicembre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Truffe con i biglietti natalizi: fermati quattro giovani

VICENZA. Il comando di polizia locale di Vicenza ha effettuato tramite il sistema di videosorveglianza la ricerca di quattro persone che chiedevano denaro in cambio di bigliettini augurali natalizi: i quattro erano stati visti raggirare ragazze minorenni con la scusa di donazioni.

M. F. di 24 anni, M. B. di 23 anni, F. G. di 20 anni e A. A. di 21 anni, tutti provenienti da Torino, sono stati individuati e raggiunti dal personale in borghese all’angolo tra corso Palladio e contra’ Cesare Battisti, mentre erano intenti ad adescare minorenni, consegnando loro alcuni bigliettini e chiedendo un’offerta a sostegno di una fantomatica organizzazione. Tre ragazze, in particolare, hanno acconsentito a lasciare un’offerta di 2 euro, ma, alla consegna delle banconote da 10 e 5 euro, non hanno ricevuto il resto dovuto.

A quel punto sono intervenute le pattuglie antidegrado, impegnate nel contrasto della mendicità e di ogni altra forma di accattonaggio. Il gruppo è stato accompagnato in comando e ciascuno dei soggetti perquisito. Ai quattro giovani è stato sequestrato il denaro proveniente dalla truffa per un totale di 510,14 euro e 93 biglietti natalizi. Tutti sono stati indagati per concorso in truffa ai danni di minorenni.

Articoli correlati

Maltempo: super lavoro del vigili del fuoco

Redazione

Ordigni bellici rinvenuti in un cantiere

Redazione

Giovane lupo investito a Sant’Eulalia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più