19.6 C
Bassano
21 Settembre 2021
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

Tutto è pronto per la “Piccola Sanremo”

SOVIZZO. Domenica 25 marzo, si correrà la 52° edizione della Piccola Sanremo e, per la prima volta, a un atleta Under23 andrà ad esultare sul rettifilo di Viale degli Alpini a Sovizzo. La corsa, negli anni, si è guadagnata l’aggettivo di grande classica per dilettanti a cui si aggiunge la bellezza paesaggistica e la ricchezza artistica del territorio. La Piccola Sanremo si correrà lungo il tracciato classico: 146,6 km fra le sei tornate pianeggianti iniziali e i sette giri del circuito collinare. A gareggiare per la vittoria che, un anno fa, vide sul gradino più alto del podio i colori della Colpack saranno non solo gli atleti del team bergamasco, ma anche alcune tra le più titolate squadre italiane come Zalf Euromobil Désirée Fior, Hopplà Petroli Firenze, General Store Bottoli, Viris Vigevano e Cycling Team Friuli, per un totale di 30 formazioni attualmente iscritte.

Anche nel 2018 la Piccola Sanremo assegnerà quattro maglie ai migliori di giornata: la maglia azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” riservata al primo classificato, la maglia bianca “Inglesina” per il più combattivo, la maglia gialla “Saby Sport” per il vincitore del Memorial Dino e la maglia rossa “Trevisan Macchine Utensili” che per il vincitore della classifica dei gran premi della montagna.

INFORMAZIONI TECNICHE: 
LA PICCOLA SANREMO SUL WEB E IN TV – Domenica 25 marzo la Piccola Sanremo sarà trasmessa in diretta testuale sul portale www.ciclismoweb.net e riproposta all’interno delle trasmissioni televisive dedicate al ciclismo in onda su RaiSport, TVA Vicenza e Telechiara.

Di seguito il palinsesto televisivo:
Domenica 25/03 ore 19.30: TVA Vicenza – Tva Notizie (canale 10 DTT – 832 Sky)
Lunedì 26/03 ore 11.45: Telechiara – TG Chiara (canale 14 DTT)
Martedi 27/03 ore 22.40: TVA Vicenza – “Speciale Piccola Sanremo”
Mercoledi 28/03 ore 13.55: TVA Vicenza – Replica “Speciale Piccola Sanremo”
Giovedi 29/03: RAI Sport – Radiocorsa (canale 57 DTT)
Domenica 01/04 ore 16.50: TVA Vicenza – Replica “Speciale Piccola Sanremo”

E’ possibile seguire la Piccola Sanremo anche attraverso il sito web www.piccolasanremo.it e la pagina Facebook ufficiale Piccola Sanremo (#piccolasanremo).

GLI ORARI DELLA CORSA
ore 08.30-18.30 – Apertura Quartier Tappa/Segreteria
ore 09.00-10.45 – Verifica licenze e conferma partenti
ore 11.00 – Riunione dei Direttori Sportivi
ore 11.45 – Riunione con Fotografi, Cameramen TV e Polizia Stradale, Scorte Tecniche, Motostaffette, Radio Informazione, Autisti
ore 11.45-13.00 – Firma di partenza
ore 13.15 – Partenza ufficiosa – Sovizzo, Via Alfieri
ore 13.30 – Partenza ufficiale da Villa Cordellina – Montecchio Maggiore, Via Lombardi
ore 17.00 circa – Arrivo – Sovizzo, Viale degli Alpini
ore 17.30 circa – Cerimonia protocollare di premiazione – Sovizzo (Vicenza), Viale degli Alpini

VIABILITA’ – L’Unione Ciclistica Sovizzo ricorda a tutti i cittadini di Sovizzo che, domenica 25 marzo, in occasione della 52^ Piccola Sanremo, ci saranno alcune modifiche alla viabilità del paese (Ord. nr.12 del 15/03/18). In particolare:
–  Interdizione dalla circolazione veicolare dinamica e statica di Viale degli Alpini (tratto da Via Alfieri a Via Risorgimento) dalle ore 6.00 alle ore 20.00
–  Istituzione di senso unico dalle 13.30 a fine manifestazione di Via Vigo, Via Castegnini (tratto da l’incrocio di Via Vigo all’intersezione con Via Costamaggiore), Via Costamaggiore, Via IV Novembre (tratto da Via Valgrossa a Via Olimpia), Via Olimpia; secondo il senso di marcia della corsa ovvero da Via Vigo, Via Castegnini, ecc.

Articoli correlati

Uno orina nel parco, un altro fugge all’alt: supermulta a due albanesi

Redazione

Il meglio dello sport castellano allo “Sport Show”

Redazione

Spaccio di marijuana: arrestato un giovane, denunciati il padre e il fratello

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più