9.1 C
Bassano
13 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ubriaco fradicio al volante, guidava il furgone nella corsia opposta

Alle 18 sono pervenute numerose segnalazioni al 112 da parte di automobilisti, impauriti dalla presenza di un furgone Mercedes Sprinter che, a velocità sostenuta, zigzagava sulla statale Valsugana in Comune di Valbrenta, invadendo per lunghi tratti la corsia opposta.

Il tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Rosà e della Sezione Radiomobile ha consentito di bloccare il mezzo. L’uomo alla guida del veicolo è rimasto immobile al volante, in evidente stato di alterazione, incurante delle intimazioni dei militari di spegnere il motore e scendere dal veicolo. Una volta sceso dal furgone ha cercato di fuggire. Si tratta di un 32enne pakistano, condotto dai carabinieri al pronto soccorso del San Bassiano e sottoposto a sedazione.

Il suo tasso alcolemico era pari a 3,24 g/l., oltre sei volte il limite consentito per la guida. Il 32enne è stato deferito in per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente.

___

Questa mattina l’elicottero del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno ha sorvolato a lungo il territorio della Compagnia di Bassano del Grappa, soffermandosi in modo particolare lungo il corso del fiume Brenta.

In collaborazione con le autoradio dei Carabinieri della Compagnia in servizio di perlustrazione sono stati eseguiti alcuni controlli alla circolazione stradale, mentre nelle aree collinare sono stati controllati diversi terreni ritenuti di interesse per la coltivazione di cannabis.

Articoli correlati

Collisione auto-moto: tre feriti

Redazione

Vicenza Calcio, rinviata la serata di raccolta fondi in Fiera

Redazione

Muore sotto il trattore rovesciato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più