18.2 C
Bassano
20 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Ulss 7: accordo con i medici di base per le vaccinazioni

L’ULSS 7 Pedemontana ha dato attuazione all’accordo regionale con i rappresentanti dei medici di medicina generale per le vaccinazione anti-Covid dei cittadini tra i 79 e i 70 anni, una popolazione di circa 37 mila persone nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana. Il 75% dei medici ha scelto di effettuare le vaccinazioni presso le sedi messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali e con il supporto dell’ULSS 7 Pedemontana. In questo caso, il cittadino potrà prenotarsi online, seguendo il link sul sito dell’ULSS 7 Pedemontana, oppure chiedere assistenza ai Comuni. Parallelamente all’accordo stipulato con i medici di medicina generale, infatti, l’ULSS 7 Pedemontana ha concordato con tutti i Comuni del territorio l’attivazione di servizi o sportelli con il compito appunto di effettuare la prenotazione per quelli utenti anziani che non riescono ad accedere in autonomia al sistema online.

Per i Medici di Medicina Generale che hanno scelto invece di vaccinare presso il proprio ambulatorio, saranno proprio questi ultimi a chiamare i propri assistiti per fissare l’appuntamento.

In entrambi i casi, la vaccinazione procederà per fasce di età: si comincia con i nati nel 1942, per arrivare in ordine decrescente fino ai nati nel 1951. L’ULSS 7 Pedemontana comunicherà di volta in volta l’apertura delle vaccinazioni per le diverse coorti di età.

La somministrazione delle vaccinazioni da parte dei medici di medicina generale inizierà dal 1 aprile nelle sedi condivise messe a disposizione dall’ULSS 7 Pedemontana, con la possibilità di effettuare le prenotazioni a partire da martedì 30 marzo, mentre potrà iniziare già giovedì 25 (ed entro il 1 aprile) per i medici di medicina generale che hanno scelto di vaccinare nel proprio ambulatorio.

Articoli correlati

Un nuovo parcheggio in via Trozzetti

Redazione

“Chiude la ABB, 60 lavoratori perderanno il posto”

Redazione

Governante ruba i risparmi di un novantenne e va alla sala slot

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più