20.8 C
Bassano
7 Luglio 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Umoristi a Marostica: la mostra diventa anche virtuale

MAROSTICA. Viene inaugurata sabato 27 giugno alle 17 la mostra “Umoristi a Marostica”, esposizione dedicata alle migliori opere selezionate della 49^ edizione. Sul tema della “Gentilezza” sono infatti oltre 1000 le opere pervenute di 445 autori di 59 paesi del mondo. Il Gruppo Grafico Marosticense e la Città di Marostica hanno allestito l’esposizione, nonostante i limiti imposti dall’emergenza, che ne ha posticipato l’apertura.
La mostra, visitabile fino al 19 luglio nelle sale del Castello Inferiore, è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, ma è stato predisposto anche un innovativo tour virtuale disponibile sul canale YouTube del Comune di Marostica e sul sito www.umoristimarostica.it.
Per la premiazione ufficiale dei vincitori di questa edizione, comunque già annunciati, si dovrà aspettare il 2021, con una mostra storica dei protagonisti delle 49 edizioni, in attesa di festeggiare il cinquantesimo del concorso.
Oltre alle opere vincitrici e segnalate ed una selezione di circa un centinaio di lavori, la mostra “Umoristi a Marostica 2020” vanta un Salone d’Autore dedicato a Constantin Sunnerberg, (in arte Cost.) raffinato illustratore e vignettista di origine russa ma belga di adozione, che ha presieduto la giuria di questa edizione.
“Umoristi a Marostica” è organizzato dal Gruppo Grafico Marosticense in collaborazione con il Comune di Marostica e con il supporto di Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank.
Mostra “Umoristi a Marostica” – La Gentilezza
49^ rassegna internazionale di grafica umoristica
Castello Inferiore – Marostica
27 giugno – 19 luglio 2020
Apertura: giovedì – domenica
9.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00
Ingresso libero
Virtual tour: www.umoristiamarostica.it – canale YouTube Comune di Marostica

Articoli correlati

Condannato il malgaro che travolse Roberto Brotto e fuggì

Redazione

Tutto è pronto per la “Piccola Sanremo”

Redazione

Restauro del Ponte: il Comune chiede 453 mila euro a Vardanega

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più