25.5 C
Bassano
17 Agosto 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Un bando del Comune per l’inserimento lavorativo dei disoccupati

BASSANO. Il Comune di Bassano partecipa al bando regionale che offre l’opportunità di un lavoro con le garanzie di un contratto a tempo determinato a chi, pur avendo competenze professionali, fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Con scadenza 19 ottobre 2018 è indetta una selezione pubblica finalizzata ad individuare persone con più di 30 anni di età, residenti a Bassano del Grappa o con domicilio temporaneo. Possono fare domanda i soggetti con i seguenti requisiti:
– persone disoccupate da oltre 12 mesi, senza ammortizzatori sociali, iscritte al Centro Impiego;
– persone maggiormente vulnerabili, ovvero persone con disabilità (L. 68/99) oppure in situazione di svantaggio (L381/91);
– priorità a soggetti con attestazione ISEE di importo inferiore o pari a 13.000 euro.

Le persone selezionate saranno chiamate a svolgere attività lavorativa con contratto a tempo determinato (6 mesi) part time (20 ore settimanali), presso il Comune di Bassano del Grappa.
Il contratto di assunzione verrà stipulato dalla Cooperativa Sociale Avvenire, partner operativo del progetto. Il trattamento economico fa riferimento alla categoria giuridica C1 del CCNL delle Cooperative Sociali.

E’ prevista l’individuazione di 15 persone che verranno impiegate in 2 profili di lavori di pubblica utilità:
1 – operatore amministrativo per implementazione attività straordinaria e recupero lavoro di tipo amministrativo in uffici quali Tributi, Statistica, Protocollo, Sic, Economico-Finanziario, Anagrafe, Servizi Sociali, Polizia Locale, Biblioteca, Cultura-Museo. I candidati a svolgere le mansioni amministrative dovranno possedere una formazione scolastica minima di scuola media, con priorità a chi possiede una formazione di scuola superiore o laurea, inoltre priorità a chi ha acquisito esperienza professionale di carattere amministrativo. ( n. 12 soggetti destinatari)
2 – operatore tecnico per implementazione di attività straordinaria nell’ambito dell’ufficio Patrimonio comunale e recupero lavoro arretrato di tipo tecnico. I candidati a svolgere le mansioni tecniche previste dovranno possedere formazione scolastica quale diploma di geometra o perito edile o laurea in architettura/ingegneria edile (n. 3 destinatari)

La domanda di ammissione va presentata all’Area 2^ Servizi alla Persona del Comune di Bassano del Grappa:
– a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente,
– a mezzo raccomandata A/R,
– trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata
entro e non oltre le ore 12 del 19 ottobre 2018.
Seguiranno colloqui di selezione che avverranno a partire dal 25.10.18.

Articoli correlati

Centra in pieno il palo del semaforo ma scappa via: rintracciato e sanzionato

Redazione

Femmina di capriolo uccisa da un bracconiere: era in attesa di partorire

Redazione

Blitz antidroga in un alloggio dei richiedenti asilo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più