2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Un corso per aspiranti poeti

MAROSTICA. L’associazione culturale “La Fucina Letteraria” da novembre rinnova l’appuntamento annuale col suo corso di scrittura creativa, che in questa edizione sarà rivolto ad approfondire il genere letterario della poesia.

L’edizione 2018/2019 avrà inizio giovedì 15 novembre e vede in programma otto incontri quindicinali, fino a quello conclusivo del 7 marzo 2019, dedicati alla lettura e alla scrittura, che saranno come sempre ospitati dalla Biblioteca civica di Marostica, dalle 20.30 alle 22.

Il corso, condotto dal critico letterario e consulente editoriale vicentino Marco Cavalli, si articolerà nella forma del ragionamento su testi d’autore e grandi capolavori letterari, e sull’analisi di quelli prodotti dai corsisti che vorranno cimentarsi con la scrittura.

Le esercitazioni pratiche saranno finalizzate a produrre brevi testi, su modello, anche in forma laboratoriale. Il primo incontro, giovedì 15 novembre, è a ingresso libero. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: lafucinaletteraria@gmail.com.

Articoli correlati

Dissecazione dell’aorta diagnosticata “in strada”, salvato un 44enne di Cassola

Redazione

Pedalate antiche con i campioni del passato alla “Via dei Carraresi”

Redazione

“Brunch con vista. A tavola durante la Grande Guerra”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più