28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Un kit di promozione turistica per commercianti ed imprese

MAROSTICA. Un unico brand per Marostica e il suo territorio promosso dai protagonisti, gli operatori del commercio e dell’artigianato. È l’iniziativa dell’attivo Distretto del Commercio di Marostica, che in questi giorni procederà alla consegna di un kit di promozione turistica, formato da shopping bag, targa del Distretto, etichette e una chiavetta USB contenente logo e manuale d’uso.  Il logo, che dovrà campeggiare su ogni strumento di promozione, è la nota “M” rossa, destinata a diventare il “marchio di fabbrica” di ogni prodotto e servizio dell’area del Distretto che conta, oltre all’Amministrazione, 22 partner, fra enti, associazioni e imprese. I kit consegnati saranno invece oltre 100. 

È tempo di passare ai fatti e di mettersi in gioco in prima persona– spiega entusiasta l’assessore al turismo e alle attività produttive della Città di Marostica Ylenia Bianchin – Dopo la realizzazione formale del Distretto, la definizione delle strategie di azione e i primi eventi di identità e aggregazione, ora è il momento di essere il motore dello sviluppo turistico della propria città e parte della stessa immagine. Abbiamo cercato di fornire strumenti semplici e chiari, ma che hanno bisogno della passione e della convinzione di tutti, quella di essere parte di un’unica, meravigliosa realtà, da veicolare attraverso quello che sappiamo fare meglio, la qualità della nostra accoglienza e dei nostri servizi e prodotti”.  E prosegue: “Andremo comunque oltre. L’idea è di promuovere il Distretto del Commercio di Marostica anche al di fuori del Distretto, prendendo contatto con realtà significative che possano fare da volano turistico per il nostro territorio. L’importante è presentare le nostre eccellenze e le nostre peculiarità attraverso un’immagine coordinata”.

Per il rilancio della città, abbiamo sempre creduto nella stretta interazione fra turismo e attività commerciali e produttive– dichiara il sindaco Matteo Mozzo–  La promozione turistica integrata, con il coinvolgimento diretto degli attori del Distretto del Commercio, è l’unica strada di sviluppo. Dall’altra parte, come amministratori, siamo impegnati nel compito di progettare sempre nuovi scenari, di salvaguardare il territorio, con i suoi beni ambientali e monumentali, e di tenerlo vivo, con iniziative ed eventi qualificati”. 

Il presente e il futuro di Marostica sono la promozione turistica– conclude Nicola Minelli, manager dl Distretto del Commercio di Marostica – Le importanti progettualità del Distretto, dagli interventi strutturali alle azioni di marketing, si stanno concretizzando verso un unico obiettivo”.

Dopo la consegna dei kit a esercenti e imprenditori, saranno pubblicate sui profili social del Comune e di Confcommercio (Restate a Marostica) le foto delle attività economiche aderenti all’iniziativa, un modo per rafforzarne l’identità. A breve le stesse attività verranno ulteriormente promosse con l’inserimento nel portale turistico www.visitmarostica.eu, nella sezione “Vivere” alla pagina “shopping”. 

Articoli correlati

Viabilità. De Poli: “Subito un’alternativa alla ss. 47 Bassano-Padova”

Redazione

Nuove modifiche alla viabilità nelle vie Crocerone e Carbonara

Redazione

L’auto si incendia al pagamento del pedaggio, danni anche alla struttura del casello

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più