CASSOLA. Nnel 2021 gli atleti del Gruppo Sportivo Marconi e di tutto il Bassanese potranno trovare a San Giuseppe circa 500 metri quadri di superficie coperta per gli allenamenti di corsa, salto in lungo e triplo, salto in alto e salto con l’asta.
L’edificio, che verrà realizzato con strutture prefabbricate di nuova concezione, avrà un costo complessivo di 460 mila euro ed andrà a completare lo stadio di via Brigata Cadore, sviluppandosi sul lato sud della pista esterna; al suo interno avrà una pista e pedane, sarà lungo una settantina di metri e largo sei, tranne nella parte finale. Negli ultimi 20 metri l’ampiezza infatti raddoppierà e le pareti si alzeranno fino a raggiungere i sette metri, in maniera da poter essere sfruttato anche per il salto in alto e il salto con l’asta.
La svolta è arrivata nelle scorse settimane, quando la Regione ha comunicato al Comune di aver stanziato un contributo di 160 mila euro per l’opera.
Una volta avviato il cantiere, per il completamento dell’impianto saranno necessari quattro mesi. Ciò significa che l’opera sarà pronta entro la fine del 2021.
