23.5 C
Bassano
27 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Una giornata di vaccinazione dedicata agli sportivi

L’Ulss 7 Pedemontana dedica agli sportivi un’iniziativa particolare nell’ambito della campagna di vaccinazione: venerdì 3 settembre, dalle 14.00 alle 19.00, tutti gli atleti – tesserati ma anche semplici dilettanti – potranno presentarsi direttamente per la vaccinazione in uno qualsiasi dei tre CVP a Bassano, Schio e Roana, senza necessità di prenotazione.

«Abbiamo detto tante volte che la vaccinazione di massa è l’unico modo per fermare la circolazione del virus – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -, scongiurando anche per le attività sportive nuove, continue interruzioni, o anche sospensioni più durature, dovute al moltiplicarsi dei casi di positività. Gli sportivi hanno sofferto particolarmente i tanti mesi di stop forzato durante le fasi più acute della pandemia, sia per l’impossibilità di allenarsi, sia per la valenza anche profondamente sociale che ha lo sport, soprattutto per i più giovani. Vogliamo quindi mettere tutti gli sportivi in sicurezza, riducendo al minimo il rischio che possano contrarre il virus e permettere loro di praticare più serenamente la loro attività sportiva preferita. Quello tra sport e salute è un binomio naturale, pertanto mi auguro che proprio dagli sportivi possa venire il buon esempio nei confronti di quanti, per qualsiasi motivo, non hanno ancora aderito alla campagna di vaccinazione».

Un messaggio, quello di promozione della vaccinazione, per il quale l’ULSS 7 Pedemontana ha anche “arruolato” degli sportivi d’eccezione: dopo lo spot già realizzato con il Vicenza Calcio, infatti, sono stati realizzati tre filmati a sostegno della campagna anche con le giocatrici e i giocatori di Famila Basket Schio, Fc Bassano 1903 e Asiago Hockey 1935. I filmati saranno pubblicati sul sito Internet e sui canali social dell’ULSS 7 Pedemontana e delle rispettive società sportive, oltre a essere messi a disposizione di tutti i media.

Articoli correlati

Annullata la Fiera d’Autunno

Redazione

Tenta due volte il suicidio, salvato da un carabiniere della Compagnia di Bassano

Redazione

Operaestate Festival: oltre 120 titoli fra teatro, danza e musica

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più