8.9 C
Bassano
4 Dicembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Una giornata particolare” al Ridotto del Politeama

MAROSTICA. Un omaggio al grande autore Ettore Scola e al suo acclamato film “Una giornata particolare“ (1977). Sabato 13 gennaio alle 21 riprende la programmazione al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica. Con la regia di Maurizio Panici e e l’adattamento di Carla Frigo, per la Compagnia Teatris, in scena gli attori Francesca Tres e Denis Dalla Palma, che si misureranno su questo saggio che è il risultato del primo Master di teatro realizzato al Ridotto.

La vicenda che vide sullo schermo due grandissimi attori, Sofia Loren e Marcello Mastroianni, si svolge a Roma il 6 maggio 1938. “Una giornata particolare” è una storia piccola, un racconto di vite comuni, in cui la “grande storia” arriva con l’eco della radio. Una commedia perfetta: un ambiente chiuso, due protagonisti, due storie umane che si incontrano in uno spazio obbligato. Fuori il mondo, la Storia. In una giornata che sarà particolare per tutti. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale Teatris – tel. 333 7857208 – associazioneteatris@gmail.com

Articoli correlati

Bus con cento studenti a bordo coinvolto in un incidente

Redazione

Marostica festeggia i suoi campioni

Redazione

Automobile completamente distrutta dalle fiamme

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più