15.7 C
Bassano
21 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Una palestra sotto il cielo

MAROSTICA. Pilates, aerobica, ginnastica dolce e posturale; yoga; danza classica, moderna, funky, garuda, hip hop, danze irlandesi; nordic walking; avviamento al running e persino ginnastica dinamica militare italiana. Sono alcune delle discipline sportive dell’iniziativa “La palestra sotto il cielo”, il progetto del Comune di Marostica che, a sostegno di palestre e scuole private chiuse per pandemia, mette a disposizione parchi e aree attrezzate per svolgere all’aperto le attività. Un calendario di quattro mesi, da aprile a luglio, già regola le lezioni, distribuite dal lunedì al sabato e da mattina a sera, fra skate park e gli spazi verdi di Ponte Campana, Panica, Quartiere San Benedetto, Vallonara, Parco Martini, San Luca e Campo Marzio.

Si tratta di un supporto concreto a palestre e scuole del territorio comunale, ma anche di un servizio ai cittadini, che così potranno riprendere una attività fisica guidata dopo questi mesi di chiusura per emergenza sanitaria e magari sperimentare anche una disciplina nuova – spiega il consigliere delegato per lo sport del Comune Daniela Bergamo -. L’Amministrazione ha inoltre predisposto un bando chiedendo alle associazioni sportive di mettere a disposizione, in cambio della concessione gratuita degli spazi pubblici, alcune ore gratuite di lezione per i residenti che vorranno cimentarsi in queste attivitàNaturalmente la prima regola è il rispetto dei protocolli di sicurezza, ma riteniamo che sia una buona opportunità di salute e di svago”. 

Il rilancio dl territorio, in questo periodo di crisi per le attività, passa attraverso azioni anche creative che possano offrire respiro ad esercenti ed imprenditori”dichiara l’assessore alle attività produttive Ylenia Bianchin “Oltre alle misure già attuate in campo sociale, il lavoro di oggi e dei prossimi mesi da parte dell’Amministrazione sarà di sostenere ogni opportunità di agevolazione per le attività economiche”. 

Il servizio è solo su prenotazione ed iscrizione. Le lezioni sono a numero chiuso. Per le modalità di partecipazione gli utenti devono contattare le rispettive organizzazioni (Quifit, Danzarte, Ginnastica Dinamica Militare,  Move ‘n’ groove, Outdoor ASD). Tutte le attività si svolgono nel rispetto della normativa anti Covid-19. 

Articoli correlati

Viaggiava su una Bentley da 200 mila euro con targa falsa per eludere fisco e autovelox

Redazione

Condominio in fiamme, una donna si lancia dal terzo piano

Redazione

Guida spericolata: carabiniere li rimprovera, loro lo pestano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più