12.2 C
Bassano
28 Settembre 2022
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

Una serata con il premio Nobel Thorne alla scoperta delle onde gravitazionali

SCHIO. Si terrà al Teatro Astra di Schio la conferenza del Premio Nobel 2017 per la fisica, il professor Kip Thorne. La conferenza, intitolata “Exploring the Universe with gravitational waves : from the Big Bang to black holes“, tratterà delle ultime scoperte del team al lavoro sull’interferometro Ligo, grazie al quale sono state rivelate per la prima volta le onde gravitazionali teorizzate da Einstein.

L’evento si terrà il 23 maggio alle 20,45. Si tratta del momento clou del ciclo Stargate, conferenze, osservazioni e mostra di astronomia organizzati dal Gruppo Astrofili di Schio in occasione del 40° anniversario dalla fondazione.

La conferenza sarà in inglese, tradotta in italiano in tempo reale da incaricati traduttori professionisti e diffusa a chi lo desidera, grazie ad un sistema di cuffie individuali disponibili in loco gratuitamente, previo deposito di un documento d’identità.

Il biglietto d’ingresso, del costo di 10 euro, è acquistabile su https://www.vivaticket.it/ita/event/conferenza-kip-thorne/111975

Articoli correlati

Marostica si prepara per il tradizionale Capodanno in piazza

Redazione

Quattro eventi al chiaro di luna per riscoprire Marostica di notte

Redazione

Per tre anni niente dichiarazione dei redditi: sequestrati 50 mila euro

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più