18.8 C
Bassano
24 Marzo 2023
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

Uno orina nel parco, un altro fugge all’alt: supermulta a due albanesi

VICENZA. Una foto inviata da un cittadino con l’immagine di un uomo sorpreso a orinare in Campo Marzo, sul lato di viale Verdi, ha consentito a una pattuglia antidegrado della polizia locale di individuare il protagonista del fatto e sanzionarlo pesantemente, secondo quanto previsto dalla legge.

Dopo aver preso visione della segnalazione fotografica trasmessa al comando, gli agenti hanno riconosciuto il soggetto. L’uomo, un rumeno di 60 anni già noto alle forze di polizia, è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza, illecito amministrativo prevede una sanzione di 5.000 euro e l’ordine di allontanamento dalla zona di Campo Marzo per 48 ore (mini daspo).

Un altro albanese, di 48 anni, residente a Vicenza, è stato fermato e multato dalla polizia per guida senza patente (5.110 euro) e in stato di ebbrezza (527 euro) al termine di un rocambolesco inseguimento tra via Quadri, corso Padova e via Maccà. Alla guida di un ciclomotore, aveva ignorato un primo alt in via Quadri, schivando l’agente che cercava di fermarlo per un controllo.

Inseguito dall’auto della polizia locale, nel tentativo di far perdere le sue tracce l’uomo è passato con il rosso a tutta velocità all’incrocio tra via Quadri e corso Padova, svoltando quindi in via Maccà, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Alla richiesta dei documenti di guida e del ciclomotore, il conducente ha dichiarato di non aver mai conseguito la patente e di essere privo dei documenti del motorino, di proprietà di un amico. Visibilmente alterato dall’alcol, l’uomo è stato sottoposto a un primo test che ha dato esito positivo. Gli sono state contestate la guida senza patente (sanzione di 5.110 euro) e la guida in stato d’ebbrezza (sanzione di 527 euro).

Articoli correlati

Dipendente di una ditta bassanese sospettato di avere trafugato 9 chili d’oro

Redazione

Boscaiolo s’infortuna a una gamba

Redazione

Arrestato un rumeno destinatario di un mandato di cattura internazionale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più