8.1 C
Bassano
30 Novembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Uno sportello polivalente per le pratiche dei cittadini

MUSSOLENTE. Un nuovo “Sportello polivalente evoluto di terza generazione” sarà avviato in municipio a Mussolente a partire dal prossimo 29 giugno.

Allo sportello il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare pratiche. Nello sportello polivalente quindi confluirà la maggior parte dei servizi a contatto con il pubblico.

Il nuovo sistema di accoglienza prevede un unico punto di accesso per il cittadino basato su un sistema di prima accoglienza per il disbrigo delle pratiche veloci, che richiedono tempi medi fino a circa 3-5 minuti, detto anche infodesk e di punti di erogazione che trattano in maniera polivalente le pratiche standardizzate, con tempi di lavorazione contenuti in circa 20 – 30 minuti.

Spiega il sindaco, Cristiano Montagner: “L’avvio di questo nuovo sportello si inserisce in un percorso più ampio avviato dal Comune di Mussolente da un paio d’anni orientato a ridisegnare l’accoglienza dei cittadini e delle imprese che si rivolgono all’Ente. L’obiettivo generale è quello di assicurare una maggiore accessibilità ai servizi, attraverso la semplificazione e la razionalizzazione dei procedimenti amministrativi e il momento in cui il cittadino si rivolge al Comune, tramite gli sportelli aperti al pubblico, è ritenuto quello più importante e qualificante“.

Articoli correlati

Comune vs Vardanega: un altro round a favore dell’Amministrazione

Redazione

Tamponamento fra tre camion, grave un autista

Redazione

Covid-19. Va a dichiarare un’arma dai carabinieri: denunciato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più