-0.6 C
Bassano
17 Gennaio 2021
Cittadella Cronaca Cronaca Cittadella

Va a “bruscandoli” e non rientra, lo individuano i pompieri con l’elicottero

S.MARTINO DI LUPARI. È stato rinvenuto vivo dall’equipaggio dell’elicottero Drago 81 dei vigili del fuoco nei pressi dei laghetti di San Martino di Lupari l’anziano 78 enne di Tombolo disperso dalla mattina di ieri.

Era uscito di casa alle 8 alla ricerca di “bruscandoli” e doveva farvi ritorno dopo circa due ore. Visto il mancato rientro è scattato nel primo pomeriggio l’allarme, con segnalazione ai carabinieri.

Alle 16 l’intervento dei vigili del fuoco con l’attivazione del piano provinciale di ricerca persone scomparse. Dopo un briefing operativo con il personale del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, intanto arrivati sul posto a Tombolo insieme con i sommozzatori, gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) e i cinofili, dopo la definizione delle zone di ricerca, l’elicottero si è alzato in volo.

Dopo qualche minuto di volo l’anziano è stato individuato in una zona verde in mezzo all’erba, nei pressi dei laghetti delle ex cave a San Martino di Lupari. Un elisoccorritore si è calato, prestando i primi soccorsi all’anziano, che dopo essere caduto non era più riuscito a rialzarsi. Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza, che ha portato l’uomo in ospedale per accertamenti. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate intorno alle 20 con il rientro delle squadre nelle diverse sedi.

Articoli correlati

Tentano la truffa dello specchietto, fermati dal padre della vittima davanti al bancomat

Redazione

Si perde nel bosco: recuperato grazie a Whatsapp

Redazione

Torna “Caminare de note in Brenta”, la passeggiata notturna fra le bellezze della natura

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più