8.9 C
Bassano
2 Febbraio 2023
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Vaccini drive-in a Cassola: come funzioneranno

CASSOLA. Avranno una potenzialità di circa 1.000 vaccini al giorno i nuovi punti di vaccinazione con modalità drive-in che l’ULSS 7 Pedemontana sta studiando, per i quali sono stati individuati come sede l’ex-caserma San Zeno “Ai Muli”, a San Giuseppe di Cassola, e l’ex-stabilimento Lanerossi a Schio.

L’organizzazione, seguendo le linee guida generali, prevede un punto di accettazione dove agli utenti, che rimarranno nella propria automobile, sarà chiesta la tessera sanitaria per la registrazione. Successivamente l’utente proseguirà nell’ampio parcheggio dedicato all’attesa prima della somministrazione, che sarà in grado di contenere oltre 100 autoveicoli: qui alcuni operatori guideranno gli automobilisti nella loro corretta posizione di sosta così da garantire il rispetto dell’ordine di vaccinazione e garantire la fluidità del percorso. Per la somministrazione vera e propria, in ciascun drive-in saranno attivate tra le 2 e le 4 linee, così da velocizzare le operazioni. Un secondo parcheggio, da circa 40 posti, sarà utilizzato per l’attesa successiva alla somministrazione, con la presenza degli operatori dell’Azienda socio-sanitaria. Infine presso la postazione di uscita gli utenti potranno ritirare il certificato di vaccinazione e il promemoria per il secondo richiamo.

Per ciascun drive-in sarà prevista la presenza di un medico responsabile, oltre a una rete di servizi quali distributori automatici di acqua, locali attrezzati per il primo soccorso e servizi igienici.

Articoli correlati

Scialpinista si infortuna sulle Melette: difficoltoso intervento del Soccorso Alpino

Redazione

Due donne ferite nello scontro fra due auto

Redazione

Appaltati i primi lavori dell’Isola dello Sport

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più