22.5 C
Bassano
26 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Vasto incendio boschivo in Valle S.Felicita

ROMANO. Erano trascorse da poco le 17 di ieri quando è scattato l’allarme per un incendio boschivo in valle Santa Felicita, in territorio di Romano d’Ezzelino. Il fronte del rogo si è ampliato molto velocemente in un versante impervio, sul quale hanno operato con difficoltà le squadre forestali del coordinamento regionale.

I vigili del fuoco di Bassano si sono occupati di proteggere dalle fiamme alcune abitazioni. Il fuoco, infatti, si è avvicinato minacciosamente alla strada Cadorna. Il normale protocollo avrebbe previsto l’invio di mezzi aerei antincendio, ma il buio ne ha impedito l’utilizzo.

Il primo focolaio sarebbe stato individuato vicino al sentiero del “Cavallo”, l’ipotesi di un atto doloso è molto concreta.

Quello di ieri sera è indubbiamente uno dei più vasti incendi boschivi che abbiano interessato il Monte Grappa negli ultimi anni. Questa mattina le operazioni di presidio sono continuate, per evitare che il fronte del fuoco possa improvvisamente ripartire. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Inaugurato il nuovo polo vaccinale del Bassanse

Redazione

Rapinato del Rolex mentre cammina per la strada

Redazione

Condannato per rapina aggravata, viene arrestato a Pianezze

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più