8.1 C
Bassano
28 Febbraio 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Vende additivi per il vino e non dichiara redditi per sei milioni di euro

MAROSTICA/COLCERESA. Quasi un milione e mezzo di euro sotto sequestro in beni immobili e mobili e conti correnti .

L’operazione compiuta dalla Guardia di Finanza di Bassano riguarda una Srl limitata di Marostica, con sede operativa anche in provincia di Bologna, a Ozzano dell’Emilia, operante formalmente nel commercio all’ingrosso di materiale vario. Il nome dell’azienda al momento non è stato reso noto.

La società, gestita dal 51enne di Molvena R.M., non ha dichiarato redditi per quasi 6 milioni di euro e ha evaso IVA per circa 600.000 euro, a seguito della vendita in evasione d’imposta di miscele dolcificanti destinate alla produzione di mosti concentrati utilizzati per la commercializzazione e/o l’arricchimento dei vini. 

L’attività ispettiva si è avvalsa degli esiti di indagini eseguite in Emilia Romagna sul conto di una società per azioni che si approvvigionava illecitamente ed “in nero” della predetta sostanza zuccherina. La produzione del dolcificante, in particolare, avveniva proprio presso i locali della S.r.l. verificata dalle Fiamme Gialle bassanesi, utilizzati anche come ricovero dei veicoli di una società di autotrasporti intestata al 51enne M.R.. Tale condivisione dei locali favoriva il trasporto della merce dalla S.r.l. marosticana alla S.p.a. bolognese, che avveniva mediante i mezzi della ditta di M.R. in orari notturni e con l’ausilio di personale della stessa S.p.a. destinataria, che avvisava i trasportatori dell’eventuale presenza di Forze dell’ordine lungo il tragitto.

I finanzieri di Bassano hanno denunciato gli amministratori della S.r.l. di Marostica, rispettivamente il 44enne di Colceresa M.M. e R.M., oltre a una terza persona ritenuta cointeressata nella gestione di fatto della società, il 54enne N.F. di Mason Vicentino.

Articoli correlati

La Guardia di Finanza salva 12 piccoli Dobermann

Redazione

Tragedia sui binari: trovato il cadavere di un vicentino

Redazione

Individuato e denunciato l’uomo che si aggirava con fare sospetto in collina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più