22.2 C
Bassano
18 Agosto 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Via libera ai lavori per portare l’acquedotto a Marcesina

ENEGO. Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, ha annunciato con un comunicato stampa il via libera ai lavori che porteranno l’acqua potabile sulla Piana di Marcesina.

L’intervento, che inizialmente prevedeva la realizzazione di spazi di sosta e le aree pic-nic, è stato riconvertito e i fondi, 3 milioni e 335 mila euro, saranno utilizzati per opere di acquedottistica che permetteranno di mettere in rete malghe e strutture ricettive. Fin da subito – continua Finco – ho sostenuto la richiesta del Comune di Enego; era necessario ridestinare la somma ad un’opera più urgente e utile rispetto alla previsione iniziale. Mi sono fatto da portavoce in Regione perché la domanda trovasse riscontro positivo”.

L’opera è frutto degli accordi tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto che, nel 2008, aveva dato via libera al finanziamento – evidenzia Finco -. In questi anni le priorità sono cambiate e perdere quel finanziamento, o destinarlo a qualcosa di poco utile alla comunità, sarebbe stato un errore”.

Questo progetto permetterà di allacciare alla rete acquedottistica malghe e strutture ricettive, che potranno così ampliare la propria offerta e migliorare la ricettività.

 

Articoli correlati

Il cantante Michele Merlo è morto

Redazione

Viaggiava con l’auto sottoposta a sequestro: maximulta a un iraniano

Redazione

Vaccini senza prenotazione per i ragazzi fra i 12 e i 25 anni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più