ENEGO. Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, ha annunciato con un comunicato stampa il via libera ai lavori che porteranno l’acqua potabile sulla Piana di Marcesina.
“L’intervento, che inizialmente prevedeva la realizzazione di spazi di sosta e le aree pic-nic, è stato riconvertito e i fondi, 3 milioni e 335 mila euro, saranno utilizzati per opere di acquedottistica che permetteranno di mettere in rete malghe e strutture ricettive. Fin da subito – continua Finco – ho sostenuto la richiesta del Comune di Enego; era necessario ridestinare la somma ad un’opera più urgente e utile rispetto alla previsione iniziale. Mi sono fatto da portavoce in Regione perché la domanda trovasse riscontro positivo”.
“L’opera è frutto degli accordi tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto che, nel 2008, aveva dato via libera al finanziamento – evidenzia Finco -. In questi anni le priorità sono cambiate e perdere quel finanziamento, o destinarlo a qualcosa di poco utile alla comunità, sarebbe stato un errore”.
Questo progetto permetterà di allacciare alla rete acquedottistica malghe e strutture ricettive, che potranno così ampliare la propria offerta e migliorare la ricettività.