2.2 C
Bassano
6 Dicembre 2021
Bassano Cittadella Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Cittadella

Viabilità. De Poli: “Subito un’alternativa alla ss. 47 Bassano-Padova”

BASSANO. “Una nuova viabilità sull’asse Bassano-Padova è un fattore non più rinviabile, è indispensabile. Serve un’alternativa alla Valsugana. E’ in gioco il tessuto socioeconomico di una delle aree più urbanizzate e industrializzate del Veneto che, ad oggi, non si può permettere di rimanere fuori dai principali corridoi commerciali in Europa e non essere competitiva”.

L’invocazione, che periodicamente torna a galla, giunge dal senatore Udc Antonio De Poli. All’indomani della riunione dei sindaci dell’Alta Padovana sulla viabilità, De Poli ripropone la proposta lanciata qualche settimana fa:

E’ giusto completare e raddoppiare la Sr 308 ma ritengo che sia altrettanto importante che non cada nel dimenticatoio un asse importante per l’Alta Padovana come la Ss47, nel tratto che da Padova va a Cittadella fino a Bassano del Grappa (48.000 transiti al giorno), così come non è più rinviabile, allo stesso tempo, potenziare la Sp 94 (38.000 transiti al giorno) che va da Limena a Carmignano di Brenta fino a Cartigliano con innesto nella Pedemontana veneta”, spiega De Poli, secondo il quale “è tutto l’intero sistema viario della regione che va rivisto e riorganizzato”.

Oggi per andare da Bassano a Padova si impiegano due ore [un po’ meno in realtà, ndr]. Le operecompletamento Sr 308 , strada statale 47 e Sp94 – non sono alternative ma semmai complementari e sono indispensabili per questo territorio per sopportare il livello di traffico di mezzi pesanti e leggeri in un’area che può crescere e svilupparsi. I sindaci oggi lanciano un allarme: l’area soffoca e le aziende meditano di spostarsi. Sarebbe una follia non ascoltare gli amministratori che sono la voce dei nostri territori”, conclude De Poli.

Articoli correlati

In casa una serra di marijuana: 59enne in manette

Redazione

Inaugurato il nuovo cavalcavia fra Marostica e Nove

Redazione

Muore facendo kitesurf: tragedia per un 37enne di Thiene

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più