27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Viaggiava su una Bentley da 200 mila euro con targa falsa per eludere fisco e autovelox

THIENE. Durante un controllo stradale i carabinieri hanno fermato una Bentley Continental GT Convertibile del valore di circa 200 mila euro, con targa francese. Era stato immatricolato con targa “EE” (escursionisti esteri), metodo che consente a cittadini stranieri di circolare per al massimo un anno sul territorio nazionale con il loro veicolo immatricolato all’estero; trascorso detto periodo, il proprietario, un cinquantasettenne thienese, ha applicato una targa fasulla che, abbinando alla sigla “EE” la lettera “F”, richiamava il modello di targa francese.

L’escamotage ha permesso al proprietario di eludere i controlli del fisco in quanto il possesso della costosa autovettura non risultava da alcuna Banca Dati; anche eventuali infrazioni accertate elettronicamente non potevano essere contestate ad alcuno.

Per questi motivi il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca da parte della Prefettura, mentre il proprietario è stato denunciato per il reato di “falsità materiale commessa dal privato”, oltre a ricevere la contestazione di diverse violazione del codice della strada per un ammontare di 2.600 euro.

Articoli correlati

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un platano: morto un ragazzo di vent’anni

Redazione

Arrestato il “giudice Baù”, truffatore seriale

Redazione

In Moldavia lo hanno condannato a 10 anni per frode: rintracciato e arrestato a Vicenza

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più