5.2 C
Bassano
1 Marzo 2021
Cronaca Sport Vicenza

Vicenza Calcio: adesso sono ufficiali i 4 punti di penalizzazione

VICENZA. Piove sul bagnato, anche se questo “temporale” era ampiamente previsto. La settimana che porta a Pasqua verrà ricordata come una “via Crucis” per i tifosi biancorossi che, dopo il cambio di allenatore con il ritorno di Lerda sulla panchina del Lane, vedono concretizzarsi anche la penalizzazione in classifica. Sia ben chiaro, i riferimenti religiosi non vogliono essere blasfemi ma, si sa, il calcio a Vicenza è una questione di fede.

Mancava solo l’ufficialità, che è stata comunicata dal tribunale federale stamattina: decurtati 4 punti di penalizzazione al club berico, comminati per i mancati pagamenti degli emolumenti. La squadra vicentina, dunque, scivola in classifica a 27 punti, ad una lunghezza dal Gubbio e in terzultima posizione davanti al Santarcangelo, prossimo avversario.

Così recita il dispositivo: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, infligge le seguenti sanzioni:
– per il Sig. Marco Franchetto, la sanzione della inibizione di mesi 4 (quattro);
– per la Società Vicenza calcio la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.

Articoli correlati

Arrestato per ripetuti maltrattamenti ai genitori

Redazione

Denuncia e sequestro dei beni a un imprenditore per fatturazioni fittizie

Redazione

Folgorato mentre lavora su una piattaforma aerea

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più