9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Attualità Attualità Vicenza Vicenza

“Vicenza e le Ville del Palladio”, venerdì 5 marzo in onda in prima visione

“Vicenza e le Ville del Palladio” saranno protagoniste di una puntata del format televisivo “Veneto patrimonio unico”, trasmissione dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico, naturale ed enogastronomico della Regione. La puntata girata a Vicenza andrà in onda in prima visione venerdì 5 marzo alle 22 ed in replica il giorno successivo, sabato 6 marzo alle 16.30 su Marcopolo (canale 222), Alma TV (canale 65) e Alice TV (canale 221).

La puntata, che è stata girata in città in ottobre 2020, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e l’Ufficio Unesco del Comune di Vicenza e con il supporto del Consorzio Vicenza è, condotta da Fabrizio Nonis e Veronica De Filippis, accompagnerà gli spettatori a Palazzo Barbarano, dove il direttore del Palladio Museum Guido Beltramini illustrerà le peculiarità storiche, artistiche e architettoniche del sito Unesco “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto”.

La trasmissione mostrerà il Teatro Olimpico, uno dei monumenti più visitati e apprezzati dai turisti, e le vie e le contrade della città.

Alla Biblioteca La Vigna – istituto culturale e di documentazione specializzato nel settore delle scienze agrarie e della civiltà contadina, con particolare attenzione alla viticoltura e all’enologia e con una ricca sezione dedicata alla gastronomia, dotato di un patrimonio librario di circa 62.000 volumi – la troupe è stata accolta dal presidente Remo Pedon e da Diletta Tonello, vice presidente del Consorzio tutela vino Lessini Durello Doc.

Sarà l’occasione anche per valorizzare i prodotti tipici del territorio della provincia con interviste a ristoratori e produttori.

Tutte le puntate del format “Veneto patrimonio unico” saranno trasmesse da lunedì 1 marzo, dal lunedì al venerdì alle 22 e in replica alle 16.30 del giorno seguente fino al 18 marzo e dal 29 marzo al 9 aprile su Marcopolo (canale 222), Alma TV (canale 65) e Alice TV (canale 221).

Inoltre dal 2 marzo saranno in prima visione anche sul canale satellitare Sky Gambero Rosso Channel (canale 412 e canale 132) ogni martedì e giovedì del mese di marzo alle 15.

Articoli correlati

Trovato morto con la testa schiacciata

Redazione

Assalto allo sportello bancomat

Redazione

“Haru no kaze”: su Vicenza soffia il vento del Giappone

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più