9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

“Vicenza in Festival”: oltre 7.000 presenze e tanta voglia di ricominciare

VICENZA. E’ stata un’edizione speciale quella di Vicenza in Festival, il festival organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune, nell’ambito di ViOff, che ha animato la settimana più importante per la città, quella della Festa dei Oto. Sul palcoscenico di Piazza dei Signori sono sfilati nomi celebri della canzone italiana, da Antonello Venditti (8 settembre) a Francesco De Gregori (10 settembre), da Max Pezzali (11 settembre) a Nek (13 settembre), oltre alle due star del panorama musicale contemporaneo, Madame e Sangiovanni, in un esclusivo doppio concerto che  ha inaugurato il festival il 7 settembre. 

Oltre 7.000 le presenze, con il tutto esaurito per ogni concerto, segnale importante di una rinascita anche per lo spettacolo dal vivo, nonostante le capienze ridotte e le misure anti-Covid.

È stato un successo straordinario per Vicenza che, grazie a questi giorni di musica e di festa, si è riscoperta piena di vita – dichiara l’assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Vicenza Silvio Giovine  – C’è grande voglia di ripartenza e con l’impegno di tutti, dagli organizzatori, agli artisti, agli operatori, ai cittadini, abbiamo dimostrato che è possibile farlo in sicurezza. L’energia positiva che il centro storico ha emanato ininterrottamente per un’intera settimana è lo stimolo migliore per proseguire su questa strada”.

 “Si è trattato di un importante successo su tutti i fronti – il commento di Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi e organizzatore del fstival – sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista dello spettacolo e della proposta artistica. Abbiamo dimostrato ancora una volta che i grandi eventi si possono realizzare, rispondendo alla voglia degli spettatori di ascoltare i loro artisti favoriti dal vivo. Sotto il profilo logistico l’organizzazione è stata impegnativa, ma la musica porta bellezza e vitalità ed è stata una rinascita per tutti. Anche per gli ospiti che hanno guardato a questa piazza incantati”.

Articoli correlati

Arrestato uno spacciatore di eroina e cocaina

Redazione

Caduta in allenamento per Filippo Pozzato

Redazione

Automobilista investe una ragazzina e fugge

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più