33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Cittadella Cronaca Cronaca Cittadella In Evidenza

Water abbandonato sul Grappa e nella rotatoria di Cittadella: inciviltà, goliardia o protesta?

CITTADELLA. Cos’hanno in comune un tornante della strada del Grappa (località Costalunga) e la rotonda di Laghi a Cittadella? La risposta potrebbe sorprendervi: un water… Sì, avete capito bene. Nei giorni scorsi alcuni passanti hanno immortalato l’ennesimo gesto di inciviltà che rischia di sfregiare una volta in più la bellezza di un paesaggio che meriterebbe ben altro rispetto. Da Costalunga a Cittadella, dove l’inciviltà ha lasciato il posto alla goliardia o almeno così sembra. Ma invertendo i fattori il prodotto non cambia ed infatti anche qui il risultato è lo stesso: un water abbandonato. Stavolta, però, il sanitario in ceramica è stato volontariamente piazzato al centro della rotatoria di Laghi con tanto di coperchio.

Centinaia gli automobilisti che l’hanno fotografato e qualcuno, dopo averlo fatto, ha persino postato l’immagine sulla pagina Facebook del gruppo “Sei di Cittadella se…”. Com’è facile da prevedere, la foto è diventata virale e ha dato il via ad una vera e propria pioggia di commenti fra coloro che interpretano il gesto come un segno di protesta e quelli che ci hanno semplicemente riso sopra. Carnevale è vicino ma lo sono anche le elezioni e qui, apriti cielo, i “complottisti” si sono scatenati dando vita ad ogni genere di interpretazione.

Sta di fatto che il water è stato rimosso ma se sull’episodio di Cittadella si può “tirare lo sciacquone” e far scivolare il tutto nel mare della goliardia, il gesto di assoluta inciviltà sul Grappa deve avere un seguito e deve portare all’individuazione del colpevole. Almeno si spera, perché l’educazione ed il rispetto dell’ambiente sono tematiche su cui tutti dovrebbero impegnarsi e sforzarsi di più… Ed infatti in tema di “sforzi”, l’immagine del water è quanto mai appropriata.

Articoli correlati

Botte alla compagna e minacce ai carabinieri: 31enne in manette

Redazione

Demolito un edificio comunale

Redazione

Premio Giorgio Lago Juniores: i premiati

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più