8.7 C
Bassano
29 Novembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Week-end goloso a Marostica: c’è la festa del cioccolato artigianale

MAROSTICA.  L’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia arriva a Marostica in Piazza Castello. La festa del cioccolato artigianale accompagnata da arte e mestieri si terrà in Piazza Castello venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre.

Degustazioni, laboratori per bambini e tavoletta di cioccolato da 40 metri. Sono solo alcune delle straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, cioccolato di Modica, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, cioccolato di Perugia, creme spalmabili di tutti i gusti, liquori al cioccolato, cioccolato piemontese, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato, opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra-mercato del cioccolato, con i suoi stand sempre aperti dalle 9 alle 20.

 

Sono tante le attrazioni in programma. Domenica alle 15.30 assisteremo al grande show dei maestri cioccolatieri che in una sfida a tempo realizzeranno in presa diretta una tavoletta lunga 40 metri che poi sarà offerta in degustazione gratuita ai presenti. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).

 

 Taglio ufficiale del nastro venerdì 9 novembre alle 17.00.

Articoli correlati

Pugni, calci e spray urticante per rubare la droga a due spacciatori minorenni

Redazione

Inaugurata la nuova sala ibrida con elettroangiografo robotizzato

Redazione

Frontale fra moto: due morti sulla Cadorna

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più