18.6 C
Bassano
6 Agosto 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Week-end in maschera a Rosà

ROSA’. Sabato sera i cittadini di Rosà si riapproprieranno del centro con il Gran Carnevale Rosatese, l’evento organizzato da Rosà Pro Loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

La sfilata dei carri allegorici di sabato 20 gennaio sera, con inizio alle 20, è l’unico evento che consente di chiudere la strada statale. Un evento sentito da piccoli e famiglie ma anche dagli stessi carristi, che giungono da molte parti della regione ed in ben 27, sui 17 selezionati, hanno presentato richiesta di partecipazione.

I carri sfileranno in un anello partendo dallo stadio Toni Zen e percorreranno via IV Armata, il tratto di SS 47 (chiusa con ordinanza sino alle ore 24 circa con deviazioni sul posto), via Montegrappa, via Rigoni, via Roma (nel tratto tra via Rigoni e la SS 47) ed il rientro su via IV Armata per la SS 47 e via Bersaglieri.

La sfilata sarà preceduta alle ore 18 dall’apertura del palatenda riscaldato allestito a nord del complesso scolastico con panini e frittelle. Alle 22,30 la premiazione dei carri con “La Rosada 2017 e le targhe offerte dai Commercianti i quali sono stati coinvolti nell’evento con l’invito ad addobbare a teme le vetrine.

Dalle ore 14 di sabato alle ore 1 di domenica 21 è sospesa la circolazione in via Mons. Filippi (nel tratto tra via Bersagliere e via IV Armata, via de Fanti -tra via IV Armata e Mons. Filippi). In tutto il percorso dei Carri sarà attivo il divieto di sosta con rimozione. Il traffico nella direttrice sud-nord sarà deviato in viale dei Tigli (con senso unico tra via Garibaldi e Mulino Vecchio), in via Carpellina (con senso unico nord-sud tra via Nicolini e via Roma) ed in via Bertorelle (con senso unico sud-nord tra via Garibaldi e via Borgo Tocchi).

Domenica 21 gennaio dalle ore 14.30 spazio ai più piccoli con la sfilata attorno all’anello dello Stadio (con Statale 47 aperta al traffico) dei carri mascherati accompagnati dai gruppi ed associazioni cittadine.

Articoli correlati

Scosse di terremoto nel Bassanese

Redazione

Colpito da un pugno, cade e picchia la testa: arrestato l’aggressore

Redazione

Positivo due volte: all’alcoltest e al Covid

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più